Anticorruzione: webinar "Pillole di integrità. Il whistleblowing"

L'11 aprile 2014 dalle ore 12 alle 13.30 si tiene un seminario online aperto a tutti i dipendenti pubblici sul tema del whistleblowing, l'atto del segnalare un comportamento illecito di un dipendente pubblico.

 
Il webinar è rivolto a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione a tutti i livelli ed è orientato a sviluppare conoscenze e competenze idonee a implementare le indicazioni contenute nella Legge 190/2012 e nel PNA (Piano Nazionale Anticorruzione), in particolare a sviluppare contenuti di carattere valoriale al fine di favorire il rafforzamento della cultura dell’integrità tra i dipendenti pubblici.
 
Nel corso del seminario online viene illustrato il nuovo istituto del "Whistleblowing", recentemente introdotto in Italia dalla legge 190/2012 ed il ruolo che esso può giocare nel contrasto e nella prevenzione della corruzione. Il webinar intende, in particolar modo, mettere a disposizione della amministrazioni un panorama completo di metodi e strumenti per utilizzare al massimo il Whistleblowing.
 
L'evento è parte di un ciclo di webinar realizzato da Formez PA nell’ambito delle attività del Progetto Anticorruzione.

Per partecipare al webinar è necessario effettuare l'iscrizione online entro il 10 aprile.
 

Data : 
11 Aprile, 2014
Data fine: 
11 Aprile, 2014