Consultazione sulle indicazioni operative per la realizzazione del Registro degli accessi FOIA

Aperta sino al 22 settembre 2017 la consultazione online promossa dal Dipartimento della funzione pubblica sul documento contenente le indicazioni minime cui fare riferimento per predisporre il Registro degli accessi FOIA da pubblicare nella Sezione Amministrazione Trasparente dei siti web.

Per partecipare alla consultazione è sufficente accedere alle singole sezioni del documento, disponibile online a questo indirizzo: http://open.gov.it/wp-content/uploads/2017/07/RegoleTecniche.pdf
e seguire le istruzioni riportate.
È possibile, inoltre, inviare commenti alla bozza sotto forma di documenti scritti all’indirizzo mail: ogp@governo.it inserendo come Oggetto del messaggio “Consultazione sulle indicazioni operative per la realizzazione del Registro degli accessi FOIA“.
Attraverso la consultazione il Dipartimento della funzione pubblica si propone di acquisire il più ampio consenso – anche dai fornitori di sistemi di protocollo informatico – intorno ad un set di indicazioni operative condivise per la gestione delle richieste e sul formato di esportazione delle informazioni da pubblicare sui siti web.