Napoli. Laboratorio sulla trasparenza attraverso i dati aperti

Accrescere la trasparenza dell’amministrazione in termini di informazione e comunicazione ai cittadini attraverso la diffusione dei dati in formato aperto: questo l'obiettivo del percorso laboratoriale "La trasparenza attraverso i dati aperti" in partenza il 23 maggio 2013 nella Regione Campania.
 
Il percorso, organizzato dal Progetto ETICA 2013-2015, è rivolto ai dirigenti e funzionari coinvolti nella programmazione, gestione e attuazione del POR FESR Campania 2007-2013 e si compone di due giornate in presenza e un webinar (seminario on line) a distanza.
 
In linea con le ultime disposizioni normative in materia di trasparenza e innovazione nella Pubblica Amministrazione, l’utilizzo dei cd. "open data" può migliorare la trasparenza dell’azione amministrativa e favorire la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse. L'iniziativa intende quindi illustrare tutti gli aspetti (organizzativi, tecnici, normativi, ecc.) della pubblicazione dei dati pubblici in formato aperto, e tutti i risvolti, anche economici, che tale pubblicazione può avere.
 
Per approfondimenti e per iscriversi al laboratorio: Eventi PA
 

Data : 
23 Maggio, 2013
Data fine: 
20 Giugno, 2013
Luogo: 
Napoli - Regione Campania, Via Santa Lucia 81