Nuovo portale e open data sui beneficiari del PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

Una nuova progettazione per rendere più fruibili le informazioni, garantire maggiore trasparenza e partecipazione da parte degli utenti.

Dal 7 giugno 2012 è in linea il nuovo portale del PON Ricerca e Competitività 2007-2013, progettato per una maggiore fruizione delle informazioni e delle attività progettuali realizzate nell'ambito del Programma e per rendere la navigazione più semplice e intuitiva. Particolare attenzione è riservata alla trasparenza e fruibilità dei dati sui beneficiari del PON R&C 2007-2013, messi a disposizione in formato csv per poter essere scaricati e riutilizzati liberamente: possono essere utilizzati per ogni scopo, personale o commerciale, e senza vincoli, al fine di comprendere meglio l'utilizzo dei Fondi Europei per i progetti di ricerca scientifica, della competitività e dell'innovazione industriale nelle Regioni Obiettivo Convergenza. In occasione dell'avvio del nuovo portale del PON R&C 2007-2013 sono stati pubblicati i dati riferiti al 31 dicembre 2011. Entro pochi giorni verrà pubblicata la versione aggiornata dei dati al 30 aprile 2012. In seguito l'aggiornamento seguirà una periodicità bimestrale, secondo i tempi tecnici di revisione da parte del servizio di monitoraggio del Programma.

Gli utenti, nell'area dedicata alla banca dati dei progetti finanziati dal Programma nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza, possono conoscere, oltre ai progetti e relativi importi, le risorse già erogate, lo stato d'avanzamento e tutte le notizie utili per garantire la trasparenza dell'iter amministrativo, nel rispetto dell'art. 7 del Reg. (CE) 1828/06.