Percorso formativo integrato sulle tematiche della trasparenza

Il 4 aprile 2014 parte il percorso formativo integrato organizzato da Formez PA sulla disciplina sulla trasparenza e le regole di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi.

 
Il percorso, organizzato nell'ambito del progetto Anticorruzione, è rivolto ai Responsabili della Prevenzione della corruzione, ai Responsabili per la Trasparenza e a tutti i Dipendenti Pubblici interessati ai temi trattati, e si compone di:

  • un seminario formativo online (webinar), previsto per il 4 aprile, sui seguenti temi: trasparenza, integrità, anticorruzione: norme e impatto sui cittadini; le radici storiche del concetto di trasparenza.
  • un seminario formativo in presenza, previsto per la mattina del 7 aprile, sui seguenti temi: la gestione della politica di prevenzione della corruzione e le regole sulla incompatibilità e inconferibilità nella PA: il D.Lgs 39/2013; la trasparenza come strumento di mitigazione del rischio corruttivo: il D.Lgs. 33/2013 e gli adempimenti in materia pubblicità, accesso e privacy; trasparenza e trasparentismi.
  • un laboratorio assistito in presenza, aperto solo ai partecipanti al webinar o al seminario in presenza, previsto per il pomeriggio del 7 aprile per approfondire i temi affrontati nel corso del webinar e del seminario della mattina attraverso  lo scambio tra partecipanti, la condivisione di  esperienze positive, il confronto su misure innovative eventualmente già declinate in ambito organizzativo.

 
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Formez PA
 

Data : 
4 Aprile, 2014
Data fine: 
7 Aprile, 2014