SMART City Exhibition. Fiera di Bologna 29/30/31 Ottobre

La nuova manifestazione dedicata alle città e agli straordinari sviluppi che oggi la tecnologia consente per aumentarne l’intelligenza e la ricchezza dei flussi informativi.

SMART City Exhibition è la manifestazione, frutto della partnership tra FORUM PA e Bologna Fiere, che si svolge presso la Fiera di Bologna il 29/30/31 Ottobre. La manifestazione propone una visione completamente nuova del concetto di città, intesa come insieme di flussi informativi e reti di relazioni e comunicazioni, fisiche e digitali, caratterizzate dalla capacità di creare capitale sociale, benessere per le persone, migliore qualità della vita.

Le smart city sono infatti città in cui gli investimenti in capitale umano, sociale e in infrastrutture tradizionali e ICT producono uno sviluppo economico sostenibile, migliorando al contempo la qualità della vita degli abitanti. 

Le grandi opportunità date dai fondi comunitari e dai bandi nazionali sulle smart city e smart community rendono sempre più necessario un momento di riflessione e di incontro tra i protagonisti per utilizzare al meglio questa grande occasione di innovazione. Tra i temi di discussione Social media e partecipazione e dati aperti e open government.
Il programma congressuale in aggiornamento.